Pasta sfoglia

Preparare la pasta sfoglia non è affatto facile. Infatti, si tratta di trovare il giusto equilibrio fra farina, acqua, burro e rispettare i tempi di lavorazione per riuscire a dare all’impasto la giusta consistenza ma anche il sapore delicato che deve avere, senza far prevalere il gusto del burro o quello della farina. Per fare una buona pasta sfoglia, che è alla base di tantissime ricette sia dolci che salate, ci vuole esperienza e amore e non tutte le pasticcerie sono in grado di realizzarla a regola d’arte.

Nei laboratori della pasticceria Dolci Idee di Revelant Massimo, invece, la preparazione della pasta sfoglia è un vero e proprio culto, per eseguire il quale si utilizzano ancora le tecniche della tradizione secolare. La pasta sfoglia viene realizzata tutti i giorni, utilizzando solo ingredienti primi di ottima qualità così da renderla leggera e fragrante, croccante ma dal cuore morbido. La pasta sfoglia viene, poi, farcita in tanti modi diversi, privilegiando in base alla stagionalità frutta o creme ma anche un equilibrato mix di entrambe. La pasta sfoglia viene impiegata anche per la realizzazione di torte storiche e di sicuro successo come la torta millefoglie. Tuttavia per gli amanti della pasta sfoglia è anche possibile inventare la propria ricetta con questa base: dalle abili mani dei pasticceri di Dolci Idee di Revelant Massimo nasceranno le tue creazioni dolci, per allietare i momenti più importanti.

Vieni a trovare e assaggia le nostre creazioni di pasta sfoglia oppure richiedi la preparazione di un dolce di pasta sfoglia secondo il tuo gusto e la tua fantasia!